Monday, May 08, 2006


Letture di un certo rilievo

Ciao a tutti.
Recentemente mi è venuta la passione per i fumetti giapponesi un pò datati, come quelli del maestro Osamu Tetsuka (di cui ancora non ho letto niente, ma di cui presto mi appresterò a leggere) e Go Nagai.
Forse perchè sento il bisogno di ribellarmi alle regole commerciali che ormai regnano nei manga di nuova generazione, o forse perchè voglio farmi un'ampia cultura fumettistica...

Sta di fatto che ultimamente, quando vado in fumetteria, non riesco a restistere e ne devo comprare uno assolutamente.

Sabato ho letto "Getter Robot Saga n° 1" e l'ho trovato molto divertente per le scene di insensata violenza senza motivazioni.
Per fare un esempio, nel primo capitolo, il protagonista Ryoma, esperto di karate, entra in un dojo durante una gara di arti marziali ed uccide tutti gridando "VOI NON SAPETE UN CAZZO DI KARATE!" o qualcosa di simile.

Certe boiate hanno un non so chè di affascinante, per me...

(nella foto: un autoritratto di Julie Watai, recente seconda posizione della mia classifica delle "Cutiest girls in this world". The image is used only for illustrative scope. Ora ho finito le (poche) immagini che la rappresentano nel web, quindi qualcuno di voi tirerà un sospiro di sollievo. Un giorno troverò il suo libro, "Samurai Girl" e lo scannerizzerò duramente...)

2 comments:

Anonymous said...

in tema letture interessanti, sto leggendo il castello errante di howl, da cui è stato tratto il film d'animazione giapponese ;)
un bacio
Ely

FantasticManOfPlastic said...

Per Ely: Ho visto il libro in fumetteria, ma non ho visto il film...