Thursday, March 08, 2007


La ballata dello schiavo.


A volte vado da Mariposa senza un'idea ben precisa.

Vado lì e dico ad AV: "mi dia un bel disco punk rock!" e lui, che mi conosce e conosce ciò che è presente nella mia discografia, mi sforna un CD che potrebbe piacermi.

Molto spesso ci azzecca.
A volte ci va vicino.
Raramente toppa.


Ieri sono arrivato al negozio dopo aver guadato un fiume verde di tifosi scozzesi (forse) e una pioggia fitta ed insidiosa.
E quindi, dopo tutto quel viaggio, mi dispiaceva tornare sui miei passi senza niente in saccoccia, anche se la presenza del cassiere stronzo (forse il capo) mi aveva fatto ipotizzare una triste ritirata.
E allora mi sono messo nelle mani dello schiavo, che era lì nella sua posizione marmorea (gomito sul bancone, sguardo perso), e che aveva ricevuto l'ordine da parte di Capitan Stronzo di trovarmi un disco metalcore ed uno di punk rock.

Mi ha dato il penultimo CD dei Machine Head (l'ultimo deve uscire tra qualche giorno), un CD low price dei Dropkick Murphys.

Se sono belli, sarà il mio idolo proletario.
Altrimenti, beh, la prossima volta esorterò AV a punirlo giustamente.

(nella foto: I Machine Head. The image is used only for illustrative scope. A detta sua, il loro "Trough the ashes of the empire" è un capolavoro. Sentiremo...)

4 comments:

Anonymous said...

mi piacciono i Machine Head!!!!!!!!miracolo!

FantasticManOfPlastic said...

Per Anonimo: Ho appena sentito il disco e mi piace molto, anche se avrei qualche parolina a proposito della menosità di Flynn.
Sicuramente è un gran passo avanti rispetto all'altro Cd dei Machine Head che ho, "Supercharger".
La copertina mi aveva colto in fallo, ai tempi...

Anonymous said...

ecco chi erano quei tizi vestiti di verde che ho visto l'altro ieri in metrò :P
bacio
Ely

Anonymous said...

Oh cielo i folletti scozzesi..bene allora nn era un'allucinazione dovuta ai cali di pressione e alla stanchezza....evviva..baci scarlett