Sunday, September 30, 2007


Resoconto dell'Hell On Earth Tour 2007 (Transilvania Live Milano 27/09/2007)
Io c'ero.
Ma non c'erano i DevilDriver ed i God Forbid, fermi alla dogana e quindi non presenti nè al concerto nè tantomeno alla sezione d'autografi che doveva svolgersi da Mariposa alle 16 del giorno stesso.
Però c'erano anche altri gruppi.
7, per la precisione (Sorrow, From A Second Story Window, Freya, Fear My Thoughts, All Shall Perish, Born From Pain (col cantante dei Terror come sostituto) e Walls Of Jericho).
E tutti erano di un buon valore artistico, anche se in realtà non mi sono piaciuti molto gli All Shall Perish con il loro cantato un pò troppo soggettivo per essere apprezzato da tutti. Ad esempio, io non ho apprezzato.
Ho apprezzato, invece, di conoscere da vicino i mie amatissimi Walls Of Jericho.
3/5.
Anche Candace, che è anche da vicino una sorta di Bjork ramata, forse però un pò appannata rispetto a quando, bellissima, urla le sue melodiose strofe.
Che emozione.
Tra un gruppo e l'altro mi sentivo un pò solo.
Ma non perchè ero senza accompagnamento, o meglio, non del tutto.
Anche perchè il mio cellulare trillava come non mai.
Mi sentivo fuori contesto, in mezzo a quei ragazzi (ed i più non superavano la maggiore età) menosi perchè alternativi...
Bah...
(nella foto: i Fear My Thoughts. The image is used only for illustrative scope. Uno dei gruppi presenti al concerto. Li ho trovati parecchio interessanti...)

No comments: