Wednesday, July 01, 2009


Resoconto del Gods of Metal.

Buongiorno.
Domenica ho avuto la bella idea di andare alla seconda giornata del Gods of Metal 2009 con mia sorella Valentina, neometallara dopo un triste periodo in cui seguiva i recenti fenomeni di plastica inglese della scena indie rock che proprio indie e proprio rock non è poi tanto.

Quella giornata, per intenderci, che ospitava gli Slipknot (nella foto, anche se non si direbbe), Mastodon e Napalm Death.
Anche altri, si intende, ma io ero lì appositamente per codesti gruppi.
E dei Napalm Death avevo preso anche in loco la maglietta, pronto a gustarmeli quando sarebbe arrivato il momento.
Momento (unico) che mi sono perso, mentre aspettavo una pizza di infida qualità.
Anzi, no.
Sono arrivato giusto in tempo per l'ultimissima canzone.

I Mastodon sono sempre bravi (già visti), ma mi hanno stupito gli Slipknot (sempre nella foto) ed il loro circo di marchingegni che elevano postazioni di percussioni e di batterie che ruotano a 90 gradi (non schezo).

Per quanto riguarda gli altri, mi sono piaciuti i Carcass e mi hanno stranamente divertito i Blind Guardian. Forse perchè il cantante era vestito con polo blu e barba sfatta. Ed a me queste cose colpiscono sempre al cuore.


ps: Scusate l'assenza. Come sapete, a volte si lavora. Ed a volte si ripete sempre lo stesso giorno.

(Nella foto: Gli Slipknot. The image is used only for illustrative scope.)

No comments: