Monday, September 10, 2007


La guerra della polsiera muccata.

Sabato si era io e mia sorella (e persone della mia ditta, che spuntavano ad ogni dove!) alla fiera di Senigallia.
Ed io ero lì per acquistare nuove polsiere, visto che quelle che avevo indosso erano ormai inguardabilmente marroni e consumate.
Mia sorella non so.
Mi sembra che era lì per acquistare una felpa.
Che non ha trovato, sfortunatamente.

Ma io la mia polsiera del cuore l'avevo trovata.
Di pelle, con tre file di spuntoni e doppia allacciatura a cintura.
Però, ecco, non era l'ideale per andare in ufficio, visto che già ora con le mie estrosità cammino in punta di piedi sul filo del comune senso del pudore aziendale.
E quindi, a malincuore, ho dovuto cambiare la mia piccolina (l'avevo già comprata e mi è venuto il rimorso nel mentre) con una coppia di polsiere di pelle.
Ma non avevo voglia di averne due uguali.
E quindi ne ho presa una muccata, che mi sembrava ironica al punto giusto.
Una muccata che mia madre ha bollato come "volgare e da gay" e che divide in due come una falce l'opinione pubblica dei miei colleghi (chi la ama alla follia, chi è concorde con mia madre)....


A me non sembra volgare....un pò da gay, sì.
Ma il rock norvegese e svedese che adoro è pieno di fantasia animalesche ben più azzardate e...
Vabbè...

(nella foto: il simbolo dei Misfits. The image is used only for illustrative scope. Venerdì ho comprato "EARTH A.D" e l'ho trovato meraviglioso. Ed inoltre ho trovato anche molto bello il primo dei Black Sabbath, che ho comprato ad un prezzo stracciato. Sono diventato un affezionato della musica anziana e malregistrata? Forse sì...)

No comments: