Monday, September 03, 2007


Sull'affitto e su Doraemon

In questo periodo, sto pensando di prendere casa da solo.
Di affittare un monolocale.
Ci ho già pensato spesso, da quando ho uno stipendio fisso.
E forse continuerò a pensarci ancora un pò, prima di fare la scelta definitiva.
Il motivo è sempre quello.
Cioè tentare di favorire il caso, forzare gli eventi.
E anche veder peggiorare la situazione.
Ma almeno provarci.

Ho messo, sulla mia borsa del lavoro, un fazzoletto di Doraemon che mi era stato regalato da Rudolph, un ragazzo giapponese che vive in Germania e che ho conosciuto nel mio primo viaggio in terra teutonica.
Come un lampo, l'altro ieri, in piena notte, mi sono ricordato di quel regalo.
Quel regalo che da anni ormai viveva recluso nel mio "Scrigno delle sette perle" (cioè una scatola da scarpe in cui metto ogni minutaglia di indubbio valore artistico che trovo...).
E così ho pensato bene di liberarlo, legandolo alla borsa che porto sempre con me.
(nella foto: Doraemon ed i suoi amici. The image is used only for illustrative scope.)

2 comments:

Anonymous said...

Se ce la fai sei un mito ^^ l' importante è poi riuscire a mantenere l' indipendenza ehehe XD io ti dico in culo alla balena ...vola doraemon con tutte le cose nella tua tasca ma-gi-ca wossh wossh il pinguino zoll ^O^

FantasticManOfPlastic said...

Per Zoll: Ovviamente spero di riuscirci a breve. Grazie del supporto!