Friday, December 14, 2007


Il gruppo.
Il mio gruppo esiste già.
Da anni.
Produciamo CD come fossimo terre bagnate che producono funghi perchè come funghi, le canzoni nascono spontanee.
E come libri proibiti da un regime totalitario, i nostri Cd passano di mano in mano, di parola in parola e i nostri promotori sono quelli che ci hanno già visto in concerto.

Ed il concerto è la nostra vera dimensione.

Si mischia alla musica estrema e gutturale una teatralità grottesca, macabra ma non eccessiva, sanguinaria contemplazione del bello, giusto per dare allo spettatore qualcosa di più di una semplice esecuzione.
E le nostre influenze non si limitano al semplice versante estremo della musica metal.

Ci ispiriamo anche al punk pop più scanzontato di Cansei De Ser Sexy e Puffy Amiyumi, al basso ribassato dei primi Black Sabbath, ai Misfits peggio registrati, alla scena underground italiana di Litfiba e CSI e siamo nostalgici delle care, vecchie Frankestein Drag Queen.

Di noi non si parla sui giornali di musica, servi gai di un padrone (chi di Berlusconi, chi della Audioglobe).
Di noi si parla sottovoce.

Noi esistiamo e spero che un giorno tu, caro lettore, ci verrai a sentir suonare.

postilla : Il progetto Sardonico Teatro.
Come forse avete potuto vedere, da quando son tornato, ho marchiato ogni mio post con questa categoria. Il Sardonico Teatro è la rappresentazione di quello che non c'è ma comunque ci sarà. E iniziare a pensare e riflettere su quello che ci sarà, è già renderlo vivo di fatto.
Grazie per la cortese attenzione.

...e poi mi dà modo di scrivere nel modo che preferisco...

(nella foto: i Tre Allegri Ragazzi Morti. The image is used only for illustrative scope. Anche loro, sono nelle nostre ispirazioni...)

No comments: